Ristoranti per celiaci Venezia
Se siete celiaci o semplicemente intolleranti al glutine non dovete temere: esistono diversi ristoranti che preparano menù e proposte culinarie ad hoc per andare incontro alle vostre necessità, uno di questi è il ristorante di Villa Goetzen!
La cucina veneta è ricca di prodotti locali e saporiti, perfetti per la dieta senza glutine. Le terre dell’entroterra veneziano sono note per essere ricche di cereali come frumento, orzo e segale, che si possono facilmente trasformare in farina per fare dolci o pasta.
Questo vantaggio territoriale ci ha consentito negli anni di divenire un punto di riferimento tra i ristoranti per celiaci.
Sei una persona intollerante al glutine e cerchi un ristorante per celiaci a Venezia?
Non sei solo. Secondo le ricerche, un italiano su 100 soffre di intolleranza al glutine, il che significa che hai tanti compagni con questa problematica in città.
Per venire incontro a questa necessità abbiamo elaborato negli anni un menù appositamente studiato per garantire sapore e gusto nonostante la mancanza di glutine.
In cosa consiste questa intolleranza?
La dieta per celiaci è un regime alimentare che prevede l’eliminazione totale di assunzione della proteina del glutine, come ad esempio cereali come il grano, e derivati. È importante ricordare che anche il semplice contatto con contenitori o alimenti che contengano glutine può compromettere il cibo che sia stato realizzato appositamente senza questa proteina.
Non c’è altro modo per combattere la celiachia se non un regime alimentare che non includa glutine.
Le persone che sono affette da questa patologia hanno un forte deficit immunitario dovuto alla mancata digeribilità del glutine. Con l’allargamento della lista degli alimenti per celiaci si è potuto constatare che questa malattia è molto più diffusa di quanto si credeva in precedenza.
Tutto questo non vuol dire che un celiaco debba rinunciare alla voglia di mangiare del cibo gustoso e saporito. La nostra proposta in questa direzione, infatti, saprà soddisfare il palato più esigente perché abbiamo studiato e realizzato con una grande praticità dei piatti che riescano a stupire positivamente nonostante le mancanze. Questo diventa possibile utilizzando prodotti realizzati con ingredienti alternativi per composizione ma che preservano lo stesso impatto gastronomico.